Trekking, trekking, trekking, come meglio definire un viaggio nella terra degli 8000; dove tutti vanno a piedi perché di strade non ce ne sono molte e soprattutto perché la povertà del popolo nepalese non gli permette il lusso di avere mezzi di trasporto a motore.
Durata
Periodo
Viaggio in
Questo entusiasmante viaggio alla scoperta del Nepal e in particolare della zona nei pressi del campobase dell’ Everest con uno scenario di montagne di 6-7-8000 metri promette di dare emozioni fortissime, sia per il contatto con il popolo nepalese che con i suoi modi molto cortesi ci faranno sentire sempre i benvenuti, sia per i paesaggi che ci lasceranno senza parole, ammutoliti su cotanta bellezza.
Preparazione al viaggio
Come succede anche per altri viaggi dove la valutazione della prestanza fisica dei partecipanti è determinante per stabilire il tragitto, così anche in questo caso prima di delineare il programma definitivo sarà necessario un incontro con le guide alpine che accompagneranno i partecipanti nel viaggio in modo da valutarne singolarmente le potenzialità. Richiediamo pertanto ai partecipanti un ottima forma fisica in funzione delle alte quote.
Assieme alle nostre guide si è potuto stabilire comunque che i trekking possibili possono essere classificati in tre diciture MEDIO IMPEGNATIVO, IMPEGNATIVO, ALPINISTICO. Ed inoltre si possono programmare anche delle ascensioni.
Noi richiediamo ai partecipanti oltre alla preparazione fisica, anche abbigliamento di ottimo livello e le capacità tecniche necessarie (eventualmente acquisibili con i nostri corsi specifici).
Programma
I programmi, come già detto vengono stabiliti e realizzati su richiesta e in base alle esigenze di piccoli gruppi.