Viaggi in Canada Natura & Avventura

Viaggi organizzati in Canada di 10 giorni alla scoperta dell'Est Canadese e una vera e propria full immersion di 18 giorni per chi avesse voglia di esplorare i lati più nascosti di questa terra selvaggia

  • Durata
    11/18
  • Periodo
    Da 07 Set A 17/24 Set
  • Viaggio in
  • Prezzo
    2600/3800€ / persona

Questo viaggio organizzato in Canada è stato suddiviso in due parti, un itinerario di 10 giorni alla scoperta dell'Est del Canada e una vera e propria full immersion di 18 giorni per chi avesse voglia di esplorare i lati più nascosti di questa terra selvaggia.

Due soluzioni diverse, per dare comunque a tutti la possibilità di scoprire la magia dell'autunno in Canada. L'autunno, la stagione prediletta per osservare uno degli spettacoli naturali più suggestivi del pianeta: il così detto “folliage”, l'incredibile cambiamento di colore delle foglie, che prima della loro caduta, si colorano di tinte infuocate.


Dall'est all'ovest del Canada

La prima parte del viaggio organizzato in Canada dal 7 al 17 Settembre sarà un veloce colpo d'occhio all'Est e all'Ovest canadese. Ci dedicheremo alla scoperta del mitico Québec, con i suoi immensi laghi, le baie e i grandi fiumi nordamericani. Avvicineremo animali selvatici che abitano boschi, praterie e la foresta boreale del Québec.

Un assaggio della simbiosi portata a modello tra uomo e natura del Québec. Simbiosi che si fa sentire ovunque e non si lascia domare facilmente, a contatto con la pura wilderness. Sarà anche un confronto tra la realtà paesana del Québec francofono e le grandi città di stampo americano quali Montréal e Toronto. La piacevolezza di Ottawa, la capitale, unica nella sua eterogeneità. Per terminare con le cascate più famose del mondo, quelle del Niagara, un'assoluta meraviglia della natura.


I Parchi dell'Ovest

Per chi disponesse ancora di tempo ed energia l'avventura continua alla scoperta dei grandi Parchi dell'Ovest. Il Banff National Park nelle Montagne Rocciose Canadesi, tra ghiacciai, foreste di conifere e surreali paesaggi alpini. Il Jasper National Park, dichiarato patrimonio dell'UNESCO, è invece il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose. Ospita i ghiacciai del Columbia Icefield, molte sorgenti termali, laghi, cascate. In questo parco naturale, ricco di fauna, si possono avvistare l'orso nero americano, il grizzly, il coyote, il lupo, il puma, la lince canadese, l'alce, il caribù, la capra delle nevi e il bighorn.

Dopo essere passati a Calgary luogo delle olimpiadi invernali del 1988 ed avere visitato il più suggestivo museo dei dinosauri del mondo, concluderemo la nostra avventura a Vancouver, città artisticamente e culturalmente molto vivace. Qui le occasioni culturali e di svago sono innumerevoli, come si conviene ad una metropoli insediata di fronte all'Oceano Pacifico, ricca di luoghi da scoprire e di storie da raccontare.


Trent'anni di esperienza a vostro servizio

I viaggi organizzati in Canada saranno accompagnati da un tour leader italiano con esperienza trentennale, grande viaggiatore e conoscitore del Canada, nonché esperto di avventure in fuoristrada e di sport estremi. Se lo vorrete potrete approfittare di tutta la sua esperienza per divertirvi in canoa su uno dei grandi fiumi americani o per addentrarvi in quad su sentieri sterrati tra le montagne canadesi.

Come in tutti i nostri viaggi organizzati, vi porteremo alla scoperta del vero Canada, fuori dalle solite rotte, per permettervi di vivere un'emozionante avventura in questa terra selvaggia.

Itinerario

  • DAY 01
    Milano-Frankfurt-Montreal

    Imbarco a Milano (è necessario trovarsi in aeroporto due ore prima della partenza) su volo di linea Airdolomiti-AirCanada. Pasti liberi a bordo come da programma della compagnia aerea. Dopo l'arrivo e l'espletamento delle pratiche doganali, trasferimento su strada dall'aeroporto all' hotel di Montreal, cena libera e pernottamento.

  • DAY 02
    Montreal-Charlevoix

    Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Charlevoix. Pranzo libero lungo il percorso ed arrivo all'Auberge la Chatelaine (tipica costruzione canadese in legno a conduzione famigliare),sistemazione visita facoltativa della baia di San Lorenzo, visita al centro turistico di Charlevoix e briefing sul raid in fuoristrada dei giorni seguenti. Cena e pernottamento in Hotel.

  • DAY 03
    Charlevoix

    Prima colazione in hotel, consegna dei materiali specifici e partenza per l'escursione (è possibile organizzare gite in gommone alla ricerca delle Balene Artiche, oppure escursioni in quad tra i monti, oppure ancora un rapido passaggio nella Gaspesie). Pranzo libero lungo il percorso, cena e pernottamento in hotel.

  • DAY 04
    Charlevoix

    Dopo la prima colazione in hotel, inizio del raid, sulle splendide piste sterrate della baia, che in inverno sono innevate e diventano piste da motoslitta. Visita di un parco naturale e /o di un area a sviluppo controllato, alla scoperta della flora e della fauna del Grande Nord Americano. Pranzo lungo il percorso, cena e pernottamento in hotel.

  • DAY 05
    Charlevoix

    Dopo la prima colazione in hotel continuazione del raid, sui percorsi della Malbaie. Pranzo lungo il percorso, cena e pernottamento in hotel. Durante questa giornata, potrà essere organizzata una gita in canoa facoltativa.

  • DAY 06
    Charlevoix-Lago Sanint Jean

    Dopo la prima colazione in hotel partenza attraverso il selvaggio Est, tra gli splendidi colori dell'autunno canadese, per raggiungere il lago Saint Jean. Pranzo lungo il percorso. Poi, sistemazione in hotel in zona lago, cena e pernottamento.

  • DAY 07
    Lago Sanint Jean-Quebec City

    Dopo la prima colazione in hotel partenza per la grande città e visita della stessa. Dominata dal poderoso Castello Frontenac, è la più antica città del Paese e dal 1985 è inserita nella lista dei beni del Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Raccolto su uno sperone affacciato sul fiume San Lorenzo, il centro storico è un gioiellino con parte delle vie acciottolate, ogni anno calpestate da oltre 4 milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Pranzo lungo il percorso. In serata, arrivo in hotel sistemazione, cena e pernottamento.

  • DAY 08
    Quebec City-Ottawa

    Prima colazione in hotel, partenza per la Capitale federale del Canada. Adagiata nella valle del fiume Ottawa, si trova nella regione dell'Ontario, al confine orientale con la provincia del Quebec. E' la fusione che nel 2000 ha visto riunirsi in un unico centro la città vecchia e altre dieci municipalità limitrofe. Con i suoi 812.129 abitanti è la quarta città del Canada. Città viva, dalla mentalità aperta, resa ancora più variegata dal sorprendente bilinguismo. Pranzo libero, e visita della città dopo l'arrivo e la sistemazione in Hotel. In serata, cena ed a seguire pernottamento in hotel.

  • DAY 09
    Ottawa-Toronto

    Prima colazione in hotel, partenza per Toronto, pranzo libero, e visita della città dopo l'arrivo e la sistemazione in Hotel. Toronto offre molte esperienze che non troverete da nessun'altra parte del pianeta. Dal fascino chic cosmopolita a quello rurale, i quartieri di Toronto offrono un mix eclettico di architettura, cibo e shopping. Questa grande diversità culturale crea un atmosfera unica per i visitatori. In serata, cena ed a seguire pernottamento in hotel.

  • DAY 10
    Toronto-Cascate Niagara-Toronto

    Prima colazione in hotel, partenza in direzione delle Cascate del Niagara, pranzo libero e visita. Situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d'acqua del mondo. Rientro a Toronto per la cena ed il pernottamento in hotel.

  • DAY 11
    Toronto- Calgari in aereo

    Arrivo in Italia.

  • DAY 12
    Calgari-Drumheller-Banf

    Prima colazione in hotel, partenza in direzione dell'aeroporto. Volo per Milano, per coloro che abbandonano il viaggio organizzato. Volo per Calgari per coloro che proseguono l'avventura, cena e pernottamneto in hotel.

  • DAY 13
    Banf-Parco Glacier-Yoho

    Prima colazione in hotel, partenza in direzione di Drumheller per visitare uno dei più grandi musei di paleontologia del mondo. Pranzo libero. Si riparte poi alla volta di Banf per la cena ed a seguire pernottamento in hotel.

  • DAY 14
    Yoho-Jasper

    Prima colazione in hotel, partenza in direzione del parco Glacier, uno dei sette parchi nazionali della zona del British Columbia. Pranzo libero. Si riparte poi alla volta di Yoho per la cena ed a seguire pernottamento in hotel.

  • DAY 15
    Jasper- Kamloops

    Prima colazione in hotel, partenza in direzione del Jasper National Park, il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose Canadesi. Il parco include i ghiacciai del Columbia Icefield, sorgenti termali, laghi, cascate, assieme a diverse montagne e vallate. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel nelle vicinanze.

  • DAY 16
    Kamloops -Vancouver

    Prima colazione in hotel, partenza in direzione di Kamloops, splendida cittadina, paradiso per gli amanti dell'outdoor e degli sport d'azione. Rimarrete affascinati da Kamloops e dai suoi spettacolari paesaggi: colline, incredibili gole, immense distese erbose, foreste e purissimi laghi. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

  • DAY 17
    Vancouver-Milano

    Prima colazione in hotel, partenza in direzione di Vancouver. Affacciata sull'Oceano Pacifico, è una città moderna, tipicamente nordamericana ma, al tempo stesso, non caotica. Costantemente in cima alle liste delle città più vivibili al mondo, è sicuramente una meta da non perdere! Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

  • DAY 18
    Milano

    Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto, imbarco su volo di linea e rientro in Italia con pasti e servizi come da programma della compagnia aerea.

Mappa

Mappa non disponibile

Quote

Quota totale per 10 giorni,dal 07-9-2015 al 17-9-2015 a partire da 2600€ a seconda del numero di partecipanti.
Quota totale per 18 giorni,dal 07-9-2015 al 24-9-2015 a partire da 3800€ a seconda del numero di partecipanti.
Quota di iscrizione 40€.

Le quote comprendono

  • Viaggio in aereo a da Milano a Montreal via Frankfurt e ritorno da Vancouver via Frankfurt
  • Noleggio fuoristrada
  • I pernottamenti, con sistemazione in hotel comprensivi di cena e prima colazione per tutte le giornate ad eccezione della cena del primo giorno e dell'ultima in aereo.
  • Tasse locali
  • Guida locale sui percorsi ove necessario
  • Accompagnatore italiano di grande esperienza e professionalità al seguito per tutta la durata del viaggio organizzato
  • Assicurazione assistenza medica e bagaglio e gadget Passione Avventura

Le quote non comprendono

  • Le bevande, i pranzi ed i pasti non indicati in “la quota comprende””
  • Mance, escursioni facoltative e ingressi a musei
  • Eventuali giorni di noleggio quad o imbarcazioni non comprese nel programma
  • Carburante che verrà pagato in “cassa comune”
  • Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”

  • Quota totale per 10 giorni,dal 07-9-2015 al 17-9-2015 a partire da 2600€ a seconda del numero di partecipanti.
    Un’attrezzatura di soccorso, comprendente gps e telefono satellitare sarà utilizzata nel viaggio organizzato
    N.B. Considerate che il costo dei pranzi, fatti per strada in ristoranti locali è irrisorio, mentre la cassa comune per il carburante può oscillare tra i 70 ed i 150 Euro a testa.