Baja California off road

Selvaggia, desolata e a molti sconosciuta: la Baja California è quel lembo di terra messicana allungato sotto gli Stati Uniti; un vero e proprio paradiso dell’off-road. Viaggio organizzato di 10 giorni in 4x4 alla scoperta della natura semplice tra spiagge bianche, acque cristalline, deserto, parchi naturali e piste sterrate. Viaggio organizzabile tutto l’anno anche in moto e/o quad.

  • Durata
    10 giorni
  • Periodo
    Tutto l'anno
  • Viaggio in
    Fuoristrada - 4x4 -

ENSENADA, MESSICO. 70 miglia più a nord, a Tijuana, il confine con gli U.S.A San Diego è a una manciata di miglia più in là. Eppure questa è un’altra California. Nulla a che vedere con Hollywood o Los Angeles.

E’ selvaggia, desolata e a molti sconosciuta. E’ la Baja California, quel lembo di terra messicana allungato sotto gli Stati Uniti; un vero e proprio paradiso dell’off-road che scopriremo in questi fantastici viaggi organizzati in Messico.


S. Felipe, Grazioso paesino di pescatori

Da una parte la penisola affaccia sull’Oceano Pacifico, dall’altra sul Mar de Cortez, in questi viaggi organizzati in Messico faremo base proprio su questo versante a S. Felipe, grazioso paesino di pescatori che oggi sta vivendo una fase di espansione.

Il “colpevole” è il turismo statunitense, sempre più attirato da una natura semplice e da un clima ottimale. Le case e la vita costano poco, si può chiedere altro? Spiagge bianche ed acque cristalline a far da perimetro ad una natura selvaggia da dove ogni giorno partiremo per i nostri itinerari dei viaggi organizzati in Messico.


Natura selvaggia e atmosfera messicana

Il viaggio organizzato in Messico è studiato per dare la possibilità ai partecipanti di ottenere un rapido colpo d’occhio sulla Baja California, la particolare regione del Messico, nota per l’oceano, il surf, il deserto, i parchi naturali, le spiagge e le piste sterrate per auto 4x4 e moto da rally..

Durante il tour organizzato del Messico si avrà l’occasione di viaggiare vivendo la particolare atmosfera messicana, dove un misto di festa, guida, relax e divertimento, porteranno i partecipanti nel cuore di questa particolare “filosofia di vita” tra mare, fiesta e motori!


On the road fino al tropico del Cancro

Le piste e le strade percorse, tra spiagge, canyon, sabbia e cactus, toccheranno i luoghi più incantevoli della Baja California, raggiungendo il Tropico del Cancro, in luoghi dai nomi leggendari e attraversando splendidi parchi naturali, vivendo “on the road” la calda atmosfera messicana come nei film!

Una guida appassionata ed esperta partirà con voi dall’Italia, per guidarvi in questa esplorazione. L'itinerario dei viaggi organizzati in Messico vi permetterà di scoprire luoghi inesplorati di queste terre che andranno oltre le solite tratte turistiche.

I nostri viaggi su misura in Messico sono studiati per dei veri viaggiatori che decidono di abbandonare la veste del turista e si calano nei panni della popolazione locale per scoprire ciò che più di vero ed autentico un nuovo paese abbia da offrire.

Itinerario

  • DAY 01
    ITALIA - TIJUANA

    Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Milano e volo per l’America. Arrivo a Tijuana e sistemazione in hotel.

  • DAY 02
    Ensenada

    Giornata di ambientazione e viaggio semplice fino a Ensenada con tempo per la visita del luogo.

  • DAY 03
    San Felipe

    Arrivo a San Felipe con una parte di viaggio entusiasmante: 90 km circa sulle spiagge costeggiando il Mare di Cortez facendo sosta a Santa Maria, gruppo di case di americani affacciata su una splendida laguna naturale. Sistemazione a San Felipe in hotel.

  • DAY 04
    Baja 250

    Si continua a percorre uno spettacolare itinerario che in parte tocca i tracciati della famosa gara “Baja 250”. Poi si cambia versante e si arriva nei pressi di Guerrero Negro, tra due parchi naturali di eccezionale bellezza.

  • DAY 05
    Santa Rosalia

    Ritorno al versante Est della Baja California e arrivo a Santa Rosalia, ai piedi del vulcano de Las Tres Virgenes. Da qui in avanti sarà un susseguirsi di Missioni, fondate dai conquistadores Cattolici. La Cittadina ha uno stile caratteristico, tra chiesette e piccoli raggruppameti di case, arriviamo poi al limitrofo comune di Mulegé.

  • DAY 06
    Scorpion Bay

    Un susseguirsi di baie spettacolari tra il villaggio di San Juanico, meglio conosciuto come Scorpion Bay, il sogno di ogni surfista. Piccolissimo villaggio di pescatori dispone solamente di piccoli alberghi, 4 o 5 ristoranti e di negozietti di alimentari. Non ci sono banche, quindi ricordatevi di portare con voi dei pesos, per non dover poi ricorrere ai piccoli negozi di scambio locale con un tasso decisamente elevato! San Juanico sta crescendo e come potrete notare ogni giorno nascono nuove attività. I pescatori del posto partono in mare la mattina presto ed il pomeriggio vendono il pescato in piccole bancarelle. Ripartiamo poi in direzione Loreto, primo insediamento spagnolo della regione. La città fu fondata nel seicento da una missione Gesuita: ci addentriamo nel Messico delle leggende e dello splendore coloniale. Cena e pernottamento in hotel.

  • DAY 07
    La Paz

    Trasferimento in direzione La Paz.

  • DAY 08
    Cabo San Lucas

    Possibilità di riposarsi e avere una giornata libera per chi desidera fare shopping. Oppure tour fino a Cabo San Lucas e rientro a La Paz in hotel per la notte. Questa zona è anche nota come la 'Fine della terra', perchè è l'ultima parte di territorio della penisola di Baja California, la vasta e generosa area che il Messico condivide con gli Stati Uniti. È proprio la vicinanza a questo Paese a far sì che lo stile di vita di Los Cabos risulti fortemente influenzato da quello statunitense, specie in termini di servizi urbani e centri commerciali. Senza dubbio, riesce comunque a mantenere anche il fascino di un pueblo dove il mare di Cortés incontra le montagne. Meta prediletta delle star hollywoodiane, le sue spiagge sono riconosciute come le migliori per praticare gli sport acquatici. Cabo San Lucas, è senza ombra di dubbio l'epicentro della festa, in grado di conquistare tutti i suoi visitatori. Bar, locali notturni e sofisticati ristoranti creano l'ambiente glamour e sempre festoso che è ormai un tratto distintivo di questa zona. Mentre vi lasciate affascinare dalle due anime di Los Cabos, prendetevi una congelada de jamaica (una specie di sorbetto all'ibisco) o un buon margarita in uno dei suoi numerosi ristoranti.

  • DAY 08
    Partenza

    Partenza in aereo per raggiungere l’Italia.

  • DAY 08
    Italia

    Arrivo in Italia.

Mappa

Mappa non disponibile

Quote

Quota totale per 10 giorni a partire da 3450€ a seconda del numero di partecipanti.

Le quote comprendono

  • Volo aereo Malpensa – Tijuana
  • Volo aereo La Paz - Malpensa
  • Assicurazioni di legge
  • Pernottamenti in Hotel con prima colazione
  • Posto passeggero su mezzo 4x4 noleggiato in loco
  • Personale e mezzo di assistenza durante i tour
  • Tour Leader dall’Italia.

Le quote non comprendono

  • Tutto quanto non espressamente inserito in “La quota comprende”
  • Carburante dei mezzi
  • Pranzi, cene e bevande
  • Quota d’iscrizione 30,00 €

  • Possibilità di avere, con supplemento, un mezzo in utilizzo esclusivo in qualità di pilota.