Antartide il continente di ghiaccio

Viaggio esclusivo, l'avventura della vita, una spedizione in Antartide, l'ultimo lembo di terra

  • Durata
    14 giorni
  • Periodo
    Gennaio / Febbraio
  • Viaggio in
    RompiGhiaccio -

A bordo di una mitica rompighiaccio, si parte da Ushuaia (Patagonia) per esplorare queste lande immacolate a bordo di una nave confortevole e moderna.


Le piste nordiche

Le crociere includono le escursioni e la pensione completa. Lungo tutto il viaggio degli scienziati, che viaggiano abitualmente con i turisti per raggiungere i luoghi d’interesse per le loro ricerche, accompagneranno i passeggeri nella scoperta di questa terra di ghiaccio con vere e proprie lezioni, serate di proiezioni e poi ovviamente con le escursioni.

Le crociere hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per vedere la fauna selvatica. L'itinerario finale sarà determinata dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.


Visite Turistiche

Preparatevi a fare parte di una spedizione che si addentrerà nel continente più remoto del pianeta, ad esplorare una terra selvaggia e primordiale che offre paesaggi da togliere il fiato.

Una crociera su di una rompighiaccio è per molti il sogno inaccessibile di una vita, quello che spesso rimarrà sempre nel cassetto proprio per questioni economiche, normalmente una crociera si aggira sui 9000 € a persona. Avventura Sport si è in questi anni affermato come il tour operator di punta per questo genere di spedizioni e riesce ad offrire ai suoi clienti il viaggio con accompagnatore dall’Italia a questo eccezionale prezzo, un’occasione unica.

Itinerario

  • Day 01
    Arrivo a Ushuaia

    Capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo, e nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

  • Day 02/03
    Navigazione nello Stretto di Drake

    Durante queste due giornate si navigherà lungo i 1000 chilometri circa di oceano aperto conosciuti come Stretto di Drake, che mette in comunicazione gli oceani Atlantico e Pacifico. Un tratto di mare privo di terre emerse e spesso burrascoso dove non sono previsti sbarchi né escursioni, ma sarete accompagnati dal volo di albatros, procellarie ed altri uccelli marini.

  • Day 04/08
    Viaggio in Antartide

    Navigazione in Antartide Costeggiando le Isole Melchior, si attraversa lo stretto di Schollaert che separa le isole Brabant ed Anvers. Si prosegue verso Cuverville Island, una piccola isola stretta tra le montagne della Penisola Antartica e successivamente a Danco Island, dove vive una grande colonia di pinguini della specie Gentoo. Nel porto di Neko si potrà avere la possibilità di mettere piede sul continente antartico e godere del magnifico paesaggio dominato dall'enorme Ghiacciaio durante l'escursione con i gommoni. Proseguimento della navigazione verso Paradise Bay ed escursione in gommone tra incantevoli fiordi e iceberg fluttuanti, con possibilità di ammirare le megattere e le balene Minke che popolano queste acque. Si risale quindi in direzione nord per fare ritorno verso l'isole Melchior.

  • Day 09/10
    Navigazione nello Stretto di Drake

    Navigazione di rientro verso nord, con possibilità di avvistare molteplici specie di uccelli attraverso lo stretto di Drake.

  • Day 11
    Ritorno

    Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.

Mappa

Mappa non disponibile

Le quote comprendono

  • Volo aereo Ushuai
  • Le crociere

    includono le escursioni e la pensione completa.

  • Accompagnatore

    Viaggio accompagnato da tour leader italiano che parla perfettamente inglese e esperti scienziati.

  • Sistemazioni

    Tutte le sistemazioni sono in camera doppia (singola a richiesta con sovrapprezzo).

I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per vedere la fauna selvatica. L'itinerario finale sarà determinata dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Le quote non comprendono

  • Mance, escursioni facoltative.

  • Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”.

  • Gli extra ai pasti.