Filmato con animazionecon Macromedia Flash.

Culture Lontane
Sede operativa:
Via Mazzini 66 12038 Savigliano (CN)  Italy

Tel + 39 0172/726573
Fax + 39 0172/726316
Cell + 39 348/8289315

info@avventurasport.com

NORVEGIA NEVE - MARE

(scialpinismo ed esplorazione in barca a vela alle Isole Lofoten)



gruppo di 4-6 persone + guida alpina + skipper


Si tratta di un viaggio a Nord del Circolo Polare Artico, con l'obbiettivo di esplorare una nuova parte del territorio montuoso delle Isole Lofoten. 

Va sottolineato che i Norvegesi non praticano lo scialpinismo, ma esclusivamente lo sci di fondo o il telemark sui numerosi laghi ghiacciati di fondo valle, quindi si trovano moltissimi itinerari completamente inesplorati in situazione invernale!

L'ambiente selvaggio, il sole che sorge alle quattro del mattino e tramonta alle dieci e trenta della sera, l'incontro con i pescatori di salmoni e la vita in barca, permettono di vivere una esperienza forte ed indimenticabile.

Il ricordo di queste montagne senza quota e senza nome, segnate nella nostra mente e sul nostro gps, in una terra dove non si trova una cartografia precisa, misto alle sensazioni di felicità scatenate dalla qualità e dalla quantità della neve, ci farà desiderare un ritorno in questa natura estrema!

La barca come casa e come mezzo di locomozione, lo scialpinismo come sport e come sistema di esplorazione, il mare e la neve che circondano ogni cosa, gli uccelli marini, le balene...

...lo skipper che ci saluta e ci attende ansioso ad ogni uscita, la guida che ci accompagna sicuri, la macchina fotografica che non riuscirà a catturare le sensazioni...

...provare per credere!

 

PROGRAMMA

1° GIORNO: Partenza dall'Italia con volo internazionale per Oslo, poi con volo interno si prosegue fino a Svolvaer nelle Isole Lofoten
Dal 2° al 7° GIORNO attività di scialpinismo di esplorazione e trasferimenti in barca a vela (sveglia alle 7.30, prima colazione, gita scialpinistica, pranzo al sacco, rientro in barca nel primo pomeriggio, navigazione verso una nuova meta)
8° GIORNO rientro in Italia via Oslo.

Quota di partecipazione individuale di circa €.2.600,00 a seconda dei dettagli da definire con la direzione.

Obbligatorio un incontro di preparazione al viaggio-spedizione.

Programma realizzato in collaborazione con 
la Guida Alpina Maestro Di Alpinismo ADRIANO FERRERO

 

TORNA ALL'INDICE DEI VIAGGI ORGANIZZATI

 

Professione Avventura sport Copyright 2006-2007 P. IVA 03121200454 .
Webdesign and Hosting LRC Servizi Internet
Tu sei il visitatore n: