Viaggi in Marocco

Viaggio di 7 giorni programmabili ad Ottobre / Novembre dedicati a coloro che amano camminare ed intendono provare le piste desertiche e la sabbia. Di facile/media difficoltà, a seconda delle capacità e delle richieste dei partecipanti.

  • Durata
    7 giorni
  • Periodo
    Ottobre / Novembre
  • Viaggio in
    A piedi -

Fabrizio Bruno ha programmato una serie di viaggi dedicati a coloro che amano camminare ed intendono provare le piste desertiche e la sabbia.

Per coloro che hanno la curiosità di scoprire il deserto vero, come lo vivono i nomadi.


In cammino tra le dune

In silenzio e in solitudine

Paesaggi lunari, tramonti incantevoli e notti sotto le stelle del Sahara. Un viaggio affascinante in pieno deserto reso indimenticabile dalle notti in campo vissute in pieno Sahara per vivere un'esperienza unica nel deserto.


Meditazione e relax

Il luogo ideale dove dimenticare frenesia e stress, mettere alla prova se stessi e soprattutto, rigenerare lo spirito.

Viaggio arricchito da numerose possibilità opzionali, per rendere ancora più esclusivo il tour. Animali da soma (dromedari) per il trasporto dei materiali, daranno la libertà di camminare scarichi e di tenere un passo agevole. Adatto sia a principianti, sia ad esperti del trekking, con eventuali percorsi separati.

Itinerario

  • DAY 01
    Milano - Marrakech

    Milano - Marrakech. Appuntamento all’aeroporto due ore prima della partenza, arrivo a Marrakech, espletamento delle pratiche doganali e trasferimento a in hotel. Visita della città. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel di lusso.

  • DAY 02
    Marrakech - Zagora - M’hamid

    Dopo la prima colazione partiamo in auto diretti verso Zagora. Ci inoltriamo alla volta dell’Atlante, percorriamo una pista spettacolare che culmina al passo di Tizi’n Ticka, continuiamo e raggiungiamo Ouarzazate tappa obbligata per ammirare Ait Ben-Haddou, città fortificata, lungo la rotta carovaniera tra il deserto del Sahara e l'attuale città di Marrakech. L’antichissimo Ksar è protetto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Arriviamo poi a Zagora, con il maestoso monte Jebel Kissane sullo sfondo, una splendida cittadina immersa nella valle del Draa. Ripartiamo diretti verso M’hamid, raggiungiamolo splendido campo tendato, un oasi di pace e tranquillità, abbiamo il primo vero contatto con il re dei deserti, il Sahara. Ci godiamo un tramonto incantato , mentre lo staff prepara una deliziosa cena berbera.

  • DAY 03
    Sahara

    Dopo la colazione a base di datteri, pain de sable e dell’immancabile tè marocchino, lasciamo i bagagli, carichiamo i dromedari e ci prepariamo per l’inizio del nostro vero viaggio. Partiamo presto per godere della frescura mattutina, questa è la parte più dura, il primo approccio alla sabbia non è mai facile, ma noi siamo pronti a tutto! Pausa pranzo, facciamo una sosta per ripararci all’ombra e non fare troppi sforzi durante le ore più calde. Verso il tardo pomeriggio ripartiamo per raggiungere la nostra destinazione e montare il campo tendato. Siamo nel mezzo del Sahara, circondati solo da sabbia e dalle immense dune, è uno spettacolo davvero suggestivo. Cena attorno al fuoco dove avremo modo di discutere di questa prima giornata nel deserto.

  • DAY 04/05
    Trekking

    Giornate dedicate al trekking ed alle camminate tra le dune su percorsi tracciati nel Sud Marocchino. Notti in campo campo tendato, con pasti caldi serali. Ci addentreremo nel cuore del Sahara, un luogo magico da godersi in silenzio, camminando lungo le dune, in attesa del tramonto da ammirare dalla sommità di una duna. L'emozione e la suggestione del Sahara continua anche di notte, al riparo del campo tendato, circondati solo dal buio e dall’incredibile distesa di stelle. Spazi infiniti, paesaggi solitari e soprattutto tanto silenzio. Per questo, prima ancora che un viaggio, è un'esperienza, in cui a beneficiarne davvero è l'anima. Un luogo magnifico dove fare passeggiate 'solitarie' sulla sabbia morbida e fine, in contemplazione di questo panorama spettacolare. Gli spazi sconfinati, i luoghi solitari e il silenzio tutto attorno, costringono a vivere il tempo presente, a liberare la mente e a concentrarsi di più su se stessi.

  • DAY 06
    Marrakech

    Oggi sarà un ritorno graduale alla civiltà, per non perdere tutti i benefici acquisiti in questi giorni di silenzio ed immenso benessere. Notte a Marrakech

  • DAY 07
    Italia

    Trasferimento in aeroporto e partenza per rientrare in Italia.

Mappa

Mappa non disponibile

Quote

Quota totale per 7 giorni 990 €
Quota di iscrizione € 30

Le quote comprendono

  • Andata e ritorno Milano o Torino o Roma (opzionale)- Tunisi con volo di linea
  • 2 pernottamenti in hotel in camera doppia in mezza pensione, bevande escluse
  • 3 notti in campo tendato con trattamento di mezza pensione
  • Accompagnatore italiano al seguito
  • Assistenza logistica e tecnica, mezzi di supporto per eventuali emergenze
  • Assicurazione assistenza medica e bagaglio

Le quote non comprendono

  • Le bevande, i pranzi ed i pasti non indicati in “la quota comprende”
  • Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”.

  • Durante il viaggio organizzato sarà possibile organizzare escursioni a richiesta con sovrapprezzo (quad, canoa, trekking, moto, ecc.).

Altri viaggi organizzati in Africa

Viaggio in Tunisia
Tunisia
  • Africa
  • Moto - Fuoristrada - 4x4 - Quad - Mountain Bike -