Le migliori offerte di viaggi

Avventura Sport vi propone le migliori offerte di viaggi legati al mondo dell’avventura, degli sport estremi, delle discipline attive e della scoperta

Menu

Chi Siamo

Il pool che compone il portale Avventura Sport, è formato da marchi, aziende ed associazioni che lavorano in sinergia per offrire ai loro clienti, agli associati ed ai semplici appassionati, una serie di servizi ed attività legate al mondo dell’avventura, dei viaggi, degli sport estremi, delle discipline attive e della scoperta.

Caratteristica comune a tutti i marchi inseriti nel portale è quella di avere inserito nel loro staff o nella loro direzione, il nome di Fabrizio Bruno.

Fabrizio, insieme con Miki Gramaglia ed un gruppo di altri sportivi di spicco, che ormai hanno cambiato vita o professione, ha fondato nel lontano 1985 una prima azienda dedicata ai viaggi avventura ed agli sport estremi, nata sull’esperienza di scuole ed associazioni ad essa preesistenti. Da allora, moltissime cose sono cambiate ed il mondo di queste discipline, da una fase pionieristica ed un po’ improvvisata, è passata ad un livello di qualità e professionalità notevole.

Così, dal primo marchio, si è passati all’evoluzione delle varie attività, raggiungendo livelli di assoluta eccellenza, grazie anche ai risultati sportivi ed agli exploit di Fabrizio e di Miki, che hanno portato verso di loro l’interesse dei media e quindi degli sponsor, che hanno consentito il raggiungimento di obbiettivi eccezionali.

Alcuni marchi, si sono trasformati nel tempo, ad esempio Avventura Sport è diventato un portale; altri si sono consolidati, come K.E.Rafting, che diretto da Tiziana e Miki, con uno staff di circa 12 guide ed istruttori, occupa una posizione di rilievo nel panorama delle scuole di canoa, kayak e rafting in Italia.

Alcune aziende sono nate nel corso degli anni, come Culture Lontane, agenzia di viaggi e tour operator, che gestita da Adriano e diretta da Fabrizio, rappresenta a Savigliano, un punto di riferimento nel settore dei viaggi e delle vacanze.

Per quanto riguarda Passione Avventura, marchio di viaggi in moto, quad, motoslitta e 4x4, nato nel 2001 ed attualmente di proprietà di Fabrizio, si è trattato di raccogliere l’eredità dei primi viaggi pensati ed organizzati da Fabrizio, Miki e Sandro, realizzando un catalogo ed un sito, che con le loro pagine ed il loro blog, sono diventati il punto d'incontro degli appassionati “dell’avventura a motore”.

Montagna Avventura, riunisce idee e proposte dedicate a coloro che amano la montagna e la natura, lontani dai motori e dai rumori: guide alpine, guide escursionistiche, guide naturalistiche e guide turistiche, tra le migliori del territorio, sapranno seguire clienti e appassionati sia in brevi escursioni di poche ore, sia in impegnativi programmi di più giorni sulle montagne di tutto il Mondo.

Alpinismo, trekking, snowshoeing (ciaspole), scialpinismo, orienteering, snowboard, freeclimbing, bouldering e iceclimbing, fanno parte delle attività praticate ed insegnate dallo staff di Montagna Avventura.

Alcune idee, trasformate in siti e cataloghi, quali Viaggi in Vespa, Viaggi in Panda, Perle d’Avventura, Professione Avventura, Avventura e Viaggi, Natura e Avventura, Mototurismo in Piemonte, sono “parto” della vulcanica mente di Fabrizio, che a 50 anni “suonati”, non ha ancora smesso di sognare e di lavorare per rendere possibili i sogni degli altri.

La sede di Savigliano, con sala proiezioni e sala consultazioni, è crogiuolo di idee per visitare il mondo! … Per noleggiare un mezzo adatto alle vostre vacanze: moto, furgone, 4x4, scooter, quad o bicicletta, all'interno del portale, troverete il marchio Piemonte Rent e con i consigli di Pierluigi, sarà più facile partire in vacanza sulle strade dell'avventura.

L’insieme di questi marchi, gestiti e supportati da uno staff d’eccezione, rende realizzabili tutte le proposte che si possono trovare nel portale, alla sezione “cosa facciamo”.

Discorso a parte merita la sezione dedicata al volo: dal volo libero con parapendio e deltaplano al paracadutismo, dalla mongolfiera al dirigibile, navigando nel portale Avventura Sport e cercando tra le varie gallery, si possono trovare idee ed immagini dedicate ai magnifici sport dell'aria.

Istruttori e tecnici “con la testa tra le nuvole”, dotati di grande esperienza e serietà, con le loro associazioni e con le qualificate scuole, sono a disposizione degli appassionati, delle aziende e di chi semplicemente vuole fare un regalo speciale. Fabrizio da oltre 30 anni vola con ogni mezzo possibile e continua ad essere felice di accompagnare nuovi appassionati nella dimensione aerea. Se le sensazioni adrenaliniche vi mettono in ansia, salite tranquilli a bordo di una mongolfiera e godetevi il paesaggio da questo spettacolare “palco privilegiato”, sarà una emozione fantastica.

Se tutto quello che troverete nel portale, vi stuzzicherà la fantasia, provate a immaginare di viaggiare con noi o di praticare qualcuna delle affascinanti discipline proposte, scegliete quelle più adatte alle vostre esigenze ed alla vostra preparazione, c’è roba per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutti i livelli; contattate direttamente i ragazzi dello staff o chiedete informazioni ai numeri degli uffici: Adriano, Tiziana, Fulvia e Patrizia risponderanno alle vostre domande o le gireranno a guide, maestri ed istruttori, per cercare la soluzione ai vostri quesiti.

Ovviamente, all'interno del portale Avventura Sport, si trovano i link per entrare nel sito della Iron Bike, la competizione a tappe di mountain-bike estrema più dura del mondo, di cui Fabrizio è direttore di gara. Nata nel 1994 da una idea di Cesare Giraudo e del suo staff è attualmente il punto di riferimento ed il sogno di tutti i biker estremi dei cinque continenti.

Se nei vari siti del portale, nei cataloghi e nelle news, non ci sono proposte di vostro gradimento, affidatevi alla nostra esperienza e fatevi organizzare un viaggio su misura, è una delle nostre specilizzazioni da oltre vent'anni.

...e se proprio non volete muovervi dal divano ed avete già visto le nostre foto ed i nostri filmati, allora non vi resta che andare alla sezione “libri” e viaggiare con la fantasia sulle pagine scritte da Fabrizio!